Ashkelon

Ashkelon Parco NazionaleAshkelon, in italiano Ascalona, è situata sulla costa meridionale di Israele. È famosa soprattutto per le sue spiagge che coprono una lunghezza di circa 12 chilometri. La moderna Ashkelon sorge nelle immediate vicinanze del sito su cui sorgeva la Ashkelon antica, già conosciuta nel periodo cananeo (2200-1550 a.C). La città di Ashkelon nel corso della sua storia millenaria ha visto susseguirsi diversi popoli e civiltà e il suo porto è stato crocevia per lo scambio di merci provenienti tutto il medio oriente e dirette in occidente.

Testimonianza di questo ricco passato sono i reperti archeologici che si trovano nel Parco Nazionale di Ashkelon. La vera perla di Ashkelon sono le sue ampie spiagge dalla sabbie fine, un luogo perfetto per chi ama le vacanze al mare. Le strutture alberghiere presenti lungo la spiaggia soddisfano le esigenze di tutti, comprese famiglie con bambini.

La sua vicinanza a Gerusalemme, circa 60 km, offre un’ottima opportunità per coniugare le vacanze al mare con la visita della città santa.