Eilat: una delle spiagge più belle nella terra di Israele

eilat deserto negev israeleIsraele è spesso visitato soprattutto dai pellegrini di diverse religioni per i suoi luoghi di culto, non molti, quindi, conoscono anche il lato più “laico” e vacanziero di questa splendida terra che offre nella città di Eilat una delle spiagge più belle, meta anch’essa di un gran numero di visitatori. Eilat è la località più a sud di Israele e si estende lungo le suggestive spiagge del Mar Rosso, tra tutti i comfort offerti dalle località turistiche balneari meglio organizzate.

La bellezza di Eilat non si esaurisce qui: la sua particolare posizione fra il Mar Rosso e il deserto offre panorami paesaggistici mozzafiato. Ricordiamo, inoltre, che nelle immediate vicinanze, nel deserto del Negev, è possibile visitare siti archeologici e riserve naturali.

Immersioni e divertimento

Ma Eilat non è solo il luogo perfetto per chi ama la spiaggia, l’acqua cristallina e i tramonti suggestivi tra mare e deserto. Eilat rappresenta quasi un vero e proprio luogo di culto per gli amanti delle immersioni. Nei fondali del Mar Rosso, infatti, si trova una barriera corallina di oltre 1200 metri. La sera, poi, diversi locali e bar rendono questa città un luogo ideale per chi vuole divertirsi e ritemprarsi dopo una giornata di sole, mare e immersioni.
Guarda qui le più belle foto di Eilat