Nazareth

nazareth israeleNazareth rappresenta una delle città più interessanti da visitare sotto il profilo religioso, è infatti, la città che ospita la Basilica dell’Annunciazione e la città in cui, secondo la tradizione evangelica, Gesù trascorse la sua infanzia e giovinezza. La città di Nazareth si trova in Galilea, poco distante da altri luoghi testimoni dell’operato di Gesù come Tabgha e Cafarnao.

La Basilica dell’Annunciazione

La Basilica dell’Annunciazione domina dall’alto l’intera città con la sua imponenza: si tratta, infatti, della Basilica più grande di tutto il Medio Oriente. Al suo interno si trova la grotta che, secondo la tradizione, rappresenta il luogo dell’Annunciazione a Maria.

Il Mercato

All’interno della città vecchia si trova il mercato locale che vi consigliamo di visitare durante la vostra visita a Nazareth. Appena vi entrerete rimarrete sicuramente colpiti dagli odori di spezie e incenso che vi si trovano e che porterete con voi nella memoria, insieme ad oggetti di artigianato locale e souvenir.

La passeggiata di Nabi Sian

Lungo la passeggiata di  Nabi Sian è possibile ammirare il paesaggio della Galilea e il bagno turco di recente scoperta. Da qui si possono inoltre visitare la casa del Vescovo greco ortodosso, attraverso gli interessanti passaggi sotterranei.