Tel Aviv

tel aviv israeleTel Aviv è il centro della vita economica di Israele ed una delle città più vitali al mondo, ricordata come la città che non dorme mai. Il centro della città si snoda fra viali molto grandi e paralleli lungo i quali pulsa il cuore della città con negozi, bar, ristoranti, piazze, alberghi, teatri e ogni genere di locali dedicati al divertimento.

Un po’ spostato dal centro si trova il porto, anche qui troviamo diversi locali e grandi spazi per passeggiare. Il cuore verde di Tel Aviv è il Park Hayarkon, il grande parco che si che si sviluppa lungo il fiume Yarkon, con prati, centri sportivi e giardini botanici, e teatro di manifestazioni e concerti di artisti israeliani e internazionali.

Tel Aviv: la città bianca

La Città bianca è denominato l’insieme degli edifici di Tel Aviv costruiti in stile Bauhaus negli anni ‘30 del XX secolo e dal 2003 entrati a far parte dell’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità.

Jaffa, l’antico porto

Jaffa (Yafo in ebraico) è una località a sud di Tel Aviv che si affaccia sul mare, dalla storia molto antica (già conosciuta nel XV secolo a.C.) e dal caratteristico il porto.

Altro da fare e da vedere a Tel Aviv

Soggiornare a Tel Aviv vuol dire anche sole e mare. Il mare a Tel Aviv è anche una delle mete preferite dagli amanti di windsurf. Bellissime e molto estese le spiagge lungo le quali si affacciano alberghi e locali. Ricordiamo anche due caratteristici mercati, lo Shuk Hacarmel e il mercato delle pulci a Jaffa. Per finire, fra i tanti musei, segnaliamo il Museo di Eretz Israel e il Museo d’Arte di Tel Aviv.