Le terme di Tiberiade: il relax nella città santa

tiberiade termeSu Tiberiade ci siamo già soffermati, raccontandovi le incredibile bellezze del patrimonio naturale di questa splendida città santa, capace di offrire spunti di riflessione religiosi, ma anche la pace mentale per i paesaggi offerti. Vogliamo ora approfondire un altro dei punti di riferimento offerti da questa città, ovvero le splendide terme di Tiberiade, tra le più rinomate al mondo per gli effetti benefici che apportano al corpo e alla mente.

Le terme di questo bellissimo luogo si trovano a sud della Città Vecchia presso il Parco Nazionale Hamat, dove 17 stazioni termali sono alimentate dall’acqua delle sorgenti calde, capace di raggiungere nelle terme la temperatura di 60 gradi.

Le proprietà di queste acque sono note da oltre 2000 anni e i turisti da sempre sono accorsi in massa per poterne beneficiare. Da sottolineare, inoltre, per chi fosse interessato ad andare a visitare questo luogo, che le terme di Tiberiade si trovano a ridosso del pittoresco Lago Kineret che offre prospettive magiche, soprattutto nelle ore del tramonto e dell’alba quando i raggi del sole vi si riflettono e propongono paesaggi da fotografia molto romantici.